Gazpromneft HTEC: nuovo fluido diatermico sintetico

Gazpromneft HTEC: nuovo fluido diatermico sintetico

La Gazpromneft Lubricants Italia Spa ha lanciato il nuovo HTEC, olio diatermico sintetico.

L’azienda è parte della Gazpromneft, società del gruppo Gazprom, multinazionale con sede in Russia tra le più grandi al mondo nel settore dell’energia. La Gazpromneft opera nell’estrazione e nella raffinazione del petrolio, nonché nella commercializzazione di prodotti petroliferi. Inoltre, le riserve comprovate per 6,9 miliardi di barili di petrolio, ne fanno una tra le prime venti compagnie petrolifere al mondo.

Il nuovo olio diatermico di Gazpromneft: caratteristiche e vantaggi

Gazpromneft HTEC è un olio diatermico sintetico con elevata stabilità termica. Studiato e sviluppato per impianti oleotermici che operano a temperature molto elevate dove un normale olio diatermico minerale non può essere utilizzato.

I vantaggi dell’olio diatermico sintetico di Gazprom:

  • elevata durata
  • alto risparmio energetico
  • riduzione dei costi di manutenzione e dei fermi impianto
  • elevata stabilità termica

Gazpromneft HTEC è consigliato per la lubrificazione di impianti di trasmissione di calore. Le sue eccellenti proprietà di scambio termico (superiore velocità di trasferimento del calore) migliorano l’efficienza operativa e riducono i costi di gestione (energy saving). L’ottima fluidità del nuovo olio diatermico sintetico distribuito da Mazzoleni F.lli permette di diminuire le perdite di potenza degli organi ausiliari e di ridurre le perdite di carico dell’impianto.

Contatta Mazzoleni F.lli per scoprire i benefici del nuovo olio diatermico sintetico di Gazprom.