Fluidi per imbutitura dell’acciaio inox: la richiesta di Inoxriv

Fluidi per imbutitura dell’acciaio inox: la richiesta di Inoxriv

Inoxriv è un’azienda italiana che dal 1941 progetta e produce pentole e utensili da cucina innovativi e funzionali. L’obiettivo dell’impresa è quello di fornire sempre prodotti di alta qualità e 100% Made in Italy.

Per la sua produzione, Inoxriv si è rivolta a Mazzoleni F.lli con una richiesta speciale e specifica: un fluido per l’imbutitura dell’acciaio inox, pronto all’uso e performante sugli stampi, con un profilo tossicologico eccellente per tutelare gli operatori.

La risposta di Mazzoleni F.lli alla richiesta: il fluido per imbutitura

Il fluido richiesto doveva essere progettato per l’imbutitura e stampaggio di particolari in acciaio inox e AISI 430.

Per rispondere con efficienza all’esigenza di Inoxriv, noi di Mazzoleni F.lli abbiamo selezionato il Syntpress 3004, un fluido per imbutitura con elevata lubricità polare, capace di ridurre l’attrito e l’usura e dotato di additivi che conferiscono un notevole potere antiossidante.

La formulazione di Syntpress 3004 è stata studiata da Mazzoleni F.lli per garantire un efficace potere lubrificante, caratteristica che consente di ottenere le finiture e i valori richiesti nelle operazioni di deformazione plastica. Inoltre, il fluido per imbutitura dell’acciaio inox proposto è privo di cloruri e additivi dannosi per la salute dei lavoratori, aspetto sottolineato nella richiesta dal cliente.

I vantaggi dei fluidi per l’imbutitura dell’acciaio inox di Mazzoleni F.lli

  • Praticità di utilizzo
  • Facilità di lavaggio
  • Tutela della salute degli operatori
  • Riduzione della complessità dell’imbutitura
  • Semplificazione delle fasi di lavorazione successive

Cerchi un partner esperto nella fornitura di fluidi per l’imbutitura? L’hai trovato, è Mazzoleni F.lli. Contattaci e raccontaci le tue esigenze: insieme troveremo la soluzione perfetta per la tua produzione.